sabato 12 aprile 2014

Keep Calm & take Tecar..

Ok, ci risiamo.E la mia super fisioterapista mi prende anche per il culo...:"Periostite bilaterale, in due anni, dopo che ti abbiamo curato la gamba sinistra, non ci è più capitata una patologia del genere! Sei un caso raro!" Grazie, ora mi sento decisamente meglio!!!!
Quindi, cominciamo un bel ciclo di una ventina di Tecar e poi passiamo al massaggio diretto.
Praticamente, con quello che mi costa sta storia più o meno il risultato dovrebbe essere:
Ma il costo e la rottura di palle delle cure (rese decisamente meno noiose dallo staff dello Studio fisioterapico Salute E Sport che ringrazio e saluto) non sono "il problema", la cosa che più mi angoscia e per cui ci metto tutta la mia determinazione mentale a non mollare tutto è la riatletizzazione, cioè, comincia a correre poco e piano e solo sull'erba, poi un pochino di più forse sul tartan, poi leggermente di più rispetto al pochino ma sempre sul morbido, cheddupalle enormi!!!!!
Vaaaaabeeeeneeeee, sono un duro, ci sono già passato ce la posso fare! Ma c'è una cosa che più di tutte mi fa sorridere scuotendo la testa, quali sono le possibili cause della periostite tibiale? (tratto da "Medicina360.com"):
Le probabilità di infiammazione del periostio aumentano notevolmente se si verificano le seguenti condizioni:

    1. Eccessivo carico di lavoro senza un adeguato allenamento. 
    2. Problemi posturali.
    3. Corsa su terreni sconnessi. 
    4. Corsa in salita od in discesa.
    5. Corsa su superfici con fondi troppo duri per le caratteristiche delle scarpe utilizzate
    6. Ecc., ecc., ecc.

Ovvio no?!? A me cosa piace nella corsa?? Il trail running!!! D'altronde ho la fortuna di vivere in un paese circondato da boschi e sentieri, nooooo, ma va, dovrei correre in una bella pista in centro Milano!!.
Senza considerare il fatto che se faccio tutto il giro del paesino sono circa 2800mt e se voglio evitare di girare in tondo come una trottola (cosa che odio profondamente fare) devo per forza scendere verso la valle Olona oppure salire verso altri paesi!!! Caxxo che fortuna vero? I punti 3 e 4 li hanno scritti giusto per farmi incazzare.

La mia nuova cuffia............
Comunque, BOIA CHI MOLLA, nel frattempo nuoterò e pedalerò come un ossesso (anche se il grande Fisio Fabio mi ha esortato ad evitare anche la bici..), poi ricomincerò, sarò come la Fenice, rinascerò dalle mie tibie più forte e veloce che mai e forse, un giorno, raggiungerò anche il Grande mio collega del VaTri IronGuadaFox!!  

0 commenti :

Posta un commento