About me

Perché "Dirty" Triathlon?

Amo il triathlon ma ancor più adoro il contatto con la natura, quindi il trail running e la mountain bike "tosta"...dove:

SE NON TI SPORCHI GODI SOLO A META'!!


Come tutto ebbe inizio....

La scintilla:


Cinque anni fa, alla "veneranda età" di trentasette anni, ero forse all'apice della mia carriera (dico "forse" perché nella vita ci sono un sacco di apici da raggiungere...) . Titolare di un'agenzia di rappresentanza per un importante Brand internazionale in una città aggressiva come Milano , ottima situazione economica, bella casa,  bella macchina, tanti status symbol, insomma alla grande....ma, come sempre, tutte le medaglie hanno due facce; mangiare quel che capita quando capita, sempre con i nervi tirati al massimo, un bel pacchetto di sigarette al giorno e senza mai declinare l'invito al bicchierino di superalcolico, fino a quando, molto banalmente, durante un'ecografia al fegato, il medico mi porse una domanda semplice semplice: "Vuoi arrivare sano ai 38 anni? Ecco, vedi, quest'oggetto che vedi sullo schermo è il tuo fegato che ti sta implorando di darti una regolata...."

Il cambiamento:

Ok, diciamo che è il caso di darsi una regolata, quindi, comincio a correre un paio di km quando posso (anche due volte al giorno), inizio a mangiare sano per 5 volte al giorno e sopratutto a ristabilire il corretto ordine delle priorità:
      1 - Me stesso
      2 - La mia famiglia
      3 - Il lavoro (....l'importante Brand internazionale, anche con una migliore prestazione, non ha apprezzato molto il fatto di essere finito in fondo alla classifica, infatti oggi mi occupo felicemente d'altro)

I risultati dopo solo un mese di questa "nuova vita" sono stati 12 Kg di panza persi letteralmente per strada e la totale dipendenza al running!


L'evoluzione:

Nella zona dove vivo certamente, tra boschi e parchi, non manca il verde, quindi, perché limitarsi a correre?? Allora mi faccio la Mountain Bike!!!e comincio a pedalare!!

Beh, però, con la mountain bike se mi viene voglia di fare qualche "giretto" lungo come faccio? Quindi, vai di bici da corsa!!! e pedalo sempre di più!!
La passione per il ciclismo irrompe nella mia vita con prepotenza andandosi ad aggiungere a quella per il running, fino al punto di portarmi a partecipare a corsi di progettazione e costruzione di telai e a costruirmi una piccola officina in casa.

E il nuoto? Come molti Sub, non sono un gran nuotatore ma ho un ottimo rapporto con l'acqua, ho iniziato a nuotare "seriamente" a seguito di un infortunio che mi ha impedito di correre per un anno e non sono proprio riuscito a non appassionarmi anche al fascino "tecnico" dello stile....!.

A questo punto, dunque perché non dare un senso a tutto?? La risposta è ovvia:

TRIATHLON

0 commenti :

Posta un commento